Apple presenta Campus 2 la nuova sede dell'azienda

Sembra che la nuova sede di Apple sarà costosissima, ben 5 miliardi di dollari che la vedrà essere l’edificio più caro di tutti gli USA, costerà di più del nuovo World Trade Center sorto a New York sulle rovine del precedente.

Il nuovo World Trade Center infatti è costato 3,9 miliardi di dollari. Il mega progetto, il Campus 2, è stato ideato da Steve Jobs che lo aveva presentato prima di morire nel 2011 definendolo una “specie di astronave” per la sua forma ad anello in vetro che fa venire in mente l’astronave di Odissea nello spazio.


Dovrebbe garantire l’ecosostenibilità ambientale e l’autosufficienza energetica sarò garantita a pannelli solari posati su tutta la superficie del tetto con i suoi 65mila metri quadrati che produrranno 8 megawatt di energia e da soluzioni eoliche sparse per il campus.

Tutto attorno alla struttura verranno piantati 71 ettari di alberi mentre i mezzi di trasporto transiteranno su strade interrate e relativi parcheggi invisibili dall’esterno.

Tutto è stato studiato con estrema accuratezza, i vetri saranno tutti curvi, il legno sarà del migliore, il cemento posato con tecniche innovative.

Tutto perfetto, in puro stile Apple, ma gli azionisti non sono proprio felici perche preferirebbero incassare i dividenti, invece temono che i costi faraonici dell’opera ne assorba una buona parte



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.