Arriva enjoy, una proposta eni per il car sharing


Vivere nelle grandi città ha enormi vantaggi, ma anche alcuni piccoli svantaggi che spesso nella vita di tutti i giorni risultano davvero scomodi e fastidiosi, si pensi al traffico e all’utilizzo dell’automobile, in città caotiche e trafficate come Roma, spesso puo’ diventare davvero snervante. Non a caso nell’ultimo periodo grazie alla tecnologia mobile, alle applicazioni e a curiose iniziative promosse, sta prendendo piede anche in Italia il fenomeno del car sharing.
Come l’iniziativa proposta da eni, denominata enjoy e da poco approdata nella capitale d’Italia. enjoy è un servizio che permette di condividere auto a prezzi super vantaggiosi e conta una flotta di fiat 500, riconoscibili dal coloratissimo logo sulle fiancate, con 4 posti disponibili e con la possibilità di essere facilmente prenotabile con 30 minuti di anticipo dal suo utilizzo, attraverso un’innovativa applicazione mobile o tramite il sito internet.

L’iscrizione al servizio è completamente gratuita, non ci sono costi di abbonamento e non serve inviare o ricevere alcun tipo di documento cartaceo, i soli costi sono attribuili al reale utilizzo dell’auto e sembrano molto concorrenziali, soprattutto se consideriamo che con le auto messe a disposizione da enjoy è possibile attraversare le numerose zone ZTL della capitale, parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente, oltre ovviamente alle zone di sosta interamente dedicate a enjoy. Una volta utilizzata l’auto puoi decidere di lasciarla dove preferisci, nelle zone coperte dal servizio. I costi sono di soli 25 centesimi al minuto e paghi solo il tempo che la usi!
Attraverso il sito o l’applicazione mobile è facile trovare l’auto enjoy disponibile più vicina a te.
Se avete già avuto modo di provare questo servizio, siamo curiosi di ricevere le vostre testimonianze in merito, scrivete un commento indicando le vostre impressioni, i vantaggi e gli svantaggi di tale servizio. Se invece non conoscete ancora questa iniziativa allora potete scoprire maggiori informazioni sul sito ufficiale: http://enjoy.eni.com/ dove potrete anche registrarvi gratuitamente e scaricare l’app gratuita disponibile per iPhone e Android.