Arriva la musica su Twitter grazie ad una nuova applicazione

Alla fine del mese di marzo potrebbe arrivare su Twitter la possibilità di seguire e condividere gli artisti musicali preferiti. Infatti verrà lanciata un’applicazione per la musica come conseguenza dell’acquisto, eseguito l’anno scorso, della piattaforma di We Are Hunted. L’applicazione supporta i dispositivi mobili di iOS, iPhone e iPad.

La musica è un settore importante per Twitter anche alla luce molti cantanti sono gli utenti che hanno milioni di seguaci, come Lady Gaga che ne ha 29 milioni. Gli appassionati di musica digitale sono in continua crescita e da poco è uscito Spotify che ha avuto immediatamente un enorme successo con sei milioni di abbonati paganti e 24 milioni di iscritti.


Anche il servizio musicale Pandora in funzione solamente negli Stati Uniti d’America ha ben 64 milioni di iscritti. Quindi Twitter dovrà affrontare una sfida ardua, ma stimolante.

La musica su Twitter verrà presa utilizzando la piattaforma SoundCloud, un servizio di condivisione audio europeo. L’accordo però non è ancora ufficiale. La musica sarà resa disponibile in streaming. SoundCloud è un servizio musicale molto valido e viene utilizzato anche da settori specializzati oltre che dai comuni amanti di musica.

L’applicazione musicale di Twitter dovrebbe presentare quattro schede:consigliata, popolare, emergenti, e#sto ascoltando dove “Consigliata” suggerirà ascolti sulla base di chi si segue. “Popolare” utilizzerà i trend di We Are Hunted, mentre “Emergenti” seguirà i nuovi nomi. “#Sto ascoltando” mostrerà canzoni twittate da chi si segue quando queste persone utilizzeranno quell’hashtag.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.