Arriva Mega, una nuova linea smartphone Samsung con un grande schermo

Il Samsung Galaxy Note ha tra i suoi maggior pregi uno schermo molto più grande dei suoi diretti concorrenti che è piaciuto molto agli utenti. Samsung su tale scia ha annunciato un nuova linea smartphone, la Galaxy Mega Line, con uno schermo di 6,3 pollici.

Arriverà in maggio, e sarà, a detta dell’azienda, un phablet ovvero un ibrido tra tablet e smartphone. La linea Galaxy Mega prevede il rilascio di due modelli. Quello più interessante è il primo, il più grande, con un display da 6.3 pollici e una risoluzione a 720p, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, alimentato da un processore 1.7GHz dual-core con 1.5GB di RAM. La memotia sarà disponibile in due versioni, una da 8 e l’altra da 16GB di memoria interna espandibile con la microSD card. Il Mega 6.3 potrà connettersi alle reti LTE


Il secondo modello è più piccolo, con uno schermo da 5.8 e una risoluzione 960×540, 1.5GB di RAM e sistema operativo Android 4.2 e 1.4Ghz dual-core, potrà connettersi alle HSPA+.

La linea Galaxy Mega non includerà la pennetta e le caratteristiche funzioni di annotazione che contraddistingueva la linea Galaxy Note. L’azienda con la nuova offerta vuole accontentare gli utenti che desiderano un dispositivo che possa adempiere a più funzioni e compiti.

Sono state, infatti, aggiunte le funzoni: S Travel, che fornisce informazioni per il viaggio, risorse e guide alla città; Story Album, che permette agli utenti di creare album di eventi, timeline facilmente condivisibili o stampabili. I primi paesi in cui i nuovi smartphone della linea Galaxy Mega verrà lanciata sono l’Europa e la Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.