Ascoltare la musica online gratis in streaming (anche offline)

Oggi ascoltare la musica in streaming, in modo totalmente legale, quando si è online non è mai stato così semplice.

In principio per ascoltare la musica si doveva acquistare dischi in vinile prima e musicassette e cd dopo.

Ora la nuova frontiera del digitale, con l’introduzione dei formati compressi come gli mp3 che permettono di ascoltare centinaia di brani archiviati in piccolissime smart card o chiavette usb hanno in poco tempo rivoluzionato il sistema.


L’ultima frontiera della musica digitale prevede infatti la possibilità di ascoltare musica direttamente online, non solo radio che trasmettono sul web, ma interi album e playlist di artisti emergenti o popolari.

musica gratis online

Ascoltare, condividere, archiviare e scaricare musica non è mai stato così semplice.

Musica gratis in streaming con amazon music

Tutto questo grazie a servizi come Amazon Music, la risposta del colosso americano a servizi come Spotify, che permette di registrare gratis un account ed ascoltare centinaia di migliaia di canzoni gratuitamente immediatamente.

Questi sono i vantaggi offerti:

  • Registrazione immediata gratuita
  • Contenuti subito disponibili online
  • Tantissime canzoni, album e playlist di artisti famosi ed emergenti
  • Puoi ascoltare la musica in streaming online su internet
  • Puoi ascoltare la musica su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc etc…)
  • Puoi scaricare la tua musica preferita per ascoltarla anche quando non sei in linea
  • Puoi cancellarti in qualsiasi momento, anche dopo i primi 30 giorni
  • Accedi a moltissime web radio italiane ed internazionali
  • Il sistema riconosce i tuoi gusti musicali e ti suggerisce canzoni simili
  • Puoi condividere il tuo account con altri membri della famiglia
  • Tutta la musica che vuoi senza un secondo di pubblicità

Il servizio offerto da amazon music è impeccabile, proprio come gli altri servizi (Prime, Amazon Video, AWS, Audible etc..) proposti dall’azienda a cui ormai ci siamo abituati.

Ascolta la musica in streaming

Proprio il grado di efficienza, le caratteristiche del servizio e la mole di contenuti offerti da Amazon Music lasciano pochi dubbi a chi ancora non si è iscritto gratuitamente, se sei uno di questi clicca qui e registrati subito gratis.

Potrai ascoltare gli album e le canzoni dei tuoi artisti preferiti, creare e condividere le tue playlist, salvare i brani del momento o gli evergreen introvabili, pronti da archiviare e scaricare per ascoltarla offline quando non si è connessi ad internet.

Registrarsi è semplicissimo basta creare un account gratuito e si avrà libero accesso ad un database con oltre 50 milioni di canzoni da ascoltare in streaming sul vostro smartphone o su qualsiasi device.

Le nostre opinioni

Noi lo abbiamo provato, abbiamo quindi deciso di registrare un account gratuito ed ascoltato musica illimitata in streaming online (ma anche offline) per 30 giorni e possiamo solo consigliare ai nostri lettori come te di provarlo perchè siamo sicuri che rimarrai sicuramente soddisfatto del servizio.

Tutta la musica gratis in streaming

Molti potrebbero obiettare che esistono già servizi simili, come ad esempio Spotify, che però a noi ha un po’ deluso per la grande quantità di messaggi pubblicitari, a volte anche fastidiosi e per le limitate funzionalità che l’account gratuito offre.

Vale sicuramente fare un tentativo e provare a registrare almeno un account, per testare il servizio, scoprire nuove opportunità e verificare che sia di tuo gradimento.

Inizia subito il download e scarica tutta la musica che vuoi senza limiti.