Auto novità: tutte le nuove auto in uscita nel 2015

Nel 2015 sono attese numerosi nuovi modelli di auto, proposte dalle case automobilistiche di tutto il mondo, diamo un rapido sguardo su cosa, il mercato automobilistico ci proporrà per l’anno in corso.

Honda Civic Restyling 2015

Piccoli accorgimenti stilistici per la versione 2015 della Honda Civic che ora vanterà un frontale ringiovanito con nuove luci diurne integrate nel paraurti di nuovo design, a cui si aggiungeranno anche nuovi cerchi in lega da 17 pollici e anche un piccolo spoiler posteriore ad accentuare la dinamicità della vettura giapponese, la quale dovrebbe debuttare nella versione Sport disponibile con motori 1.6 i-DTEC da 120 CV o con il 1.8 i-VTEC da 142 CV.

 

Nuova BMW Serie 6

La serie 6 si rinnova sia nelle versioni Coupé e Gran Coupé che nella versione Cabrio, ora dotate di un nuovo frontale ancora più aggressivo grazie ai nuovi fari a led ed ai retrovisori più filanti e aerodinamici. Il restyling della versione 2015 della Serie 6 coninvolgerà anche il disegno dei cerchi in lega e nuovi aggiornamenti ai sistemi elettronici installati sull’autovettura. Invariati invece le motorizzazioni.

 

Nuova Renault Espace nuova versione per il 2015

Una vettura tutta nuova la versione 2015 della Renault Espace, ora più simile ad un crossover piuttosto che ad una monovolume, resa più leggera e filante nella carrozzeria grazie ad un design studiano nei minimi particolari, a dispetto delle dimensioni generose che comunque offre un notevole sfruttamento degli spazi interni. le motorizzazioni saranno di 1.6 litri sovralimentati sia benzina (da 200 cv) che diesel (da 130 e 160 cv).

 

Mercedes CLA Shooting Brake in uscita nel 2015

Chiaramente ispirata dalla CLS Shooting Brake la nuova CLA Shooting Brake propone linee filanti ed aerodinamiche per la carrozzeria, e motori diesel (da 136cv e 177cv) e benzina (da 122cv, 156 cv, 211 cv) abbinabili alla trasmissione integrale 4Matic. La CLA Shooting Brake sarà disponibile in 3 allestmenti: Sport, Executive e Premium.

 

Nuova Honda CR-V Restyling 2015

Come la Civic anche la Cr-V subirà qualche piccolo aggiornamento a livello di estetica, in particolare un nuvo frontale in cui compare una mascherina di nuovo design ed un nuovo paraurti, mentre nel posteriore saranno coinvolti i fanali ora con un design più leggero e sobrio. Rinnovati anche i motori che ora possono vantare un’omologazione Euro 6, disponibili sia benzina (155 cv) che diesel (120 cv e 160 cv) a cui si affiancherà un nuovo cambio automatico da ben 9 rapporti.

 

Nuova Land Rover Discovery Sport versione 2015

La nuova Land Rover Discovery Sport andrà ad affiancare e poi sostituire la Freelander, il design della nuova Discovery Sport del 2015 è caratterizzato da una linea che si ispira alle altre auto della casa, da cui riprende parecchi elementi stilistici, con un frontale aggressivo dalla nuova linea aerodinamica caratterizzato dal nuovo gruppo luci che lascia trasparire le doti dinamiche che caratterizzano questa versione che sarà disponibile, con motori benzina (241cv) e a gasolio (150cv e 190cv).

 

Nuova Skoda Fabia Wagon

Dopo il lifting estetico della berlina arriva una ventata di freschezza anche per la versione wagon della Skoda Fabia, attesa per il 2015, promette spazi più ampi e godibili all’interno dell’abitacolo e motori più performanti ed efficenti, tutti omologati alla normativa Euro 6, disponibili sia con alimentazione a benzina che a gasolio.

 

In arrivo nel 2015 la Volkswagen Golf Alltrack

Dotata di trazione integrale che condivide con la sorella maggiore Passat, la nuova Golf Alltrack si distingue dalle altre versioni per l’assetto rialzato, nuovi profili in plastica che corrono lungo la carrozzeria a protezione di passaruota e sottoporta e dalle barre portatutto montate sul tetto. La  Volkswagen Golf Alltrack sarà disponibili con 4 motorizzazioni, 3 a gasolio (110cv, 150cv e 184cv) e 1 a benzina da 180 cv a cui sarà possibile accoppiare il cambio robotizzato DSG a 6 rapporti.

 

Pronta per l’estate 2015 la nuova Alfa Romeo 4C spider

Dotata del tettuccio asportabile, come da tradizione nelle vetture denominate targa, la nuova Alfa Romeo 4C spider, appesantita ed irrobustita nella scocca e nella carrozzeria rispetto alla coupé, é pronta a fare il suo ingresso nel mercato ad un prezzo di 58.000 euro, necessari per guidare questa splendida auto equipaggiata dall’invariato e collaudato motore da 1750cc turbo benzina, a cui è possibile abbinare uno scarico libero racing per ampliare le doti canore di questa piccola sportiva.

 

Debutta nel 2015 la nuova Audi TT Roadster

Dotata di capotte in tela come tradizione vuole, la nuova Audi TT Roadster, dal look aggressivo che lascia trasparire la sua indole sportiva e dinamica, sarà equipaggiata con motori potenti ed affidabili, due a benzina (da 230cv o 310cv) quest’ultimo abbinato alla trazione integrale ed uno diesel da 184 cv a cui è possibile abbinare il cambio automatico.

 

Pronta al debutto la Mercedes GLE Coupé

Si presenta co nmisure imponenti la rivale della BMW X6, che farà a breve il suo ingresso sul mercato, pizzandosi in quella fascia di mercato che incrocia i SUV alle coupé, sarà equipaggiata con un motore 3.0 litri turbodiesel da ben 258 cv, un motore benzina biturbo da 333 cv o 367 cv per la versione 450 firmata AMG.

 

Nuova Opel Corsa OPC

Sportività all’estremo per la nuova Opel Corsa OPC, dotata del tradizionale motore 1600cc turbo, ora potenziato a 207 cavalli e cambio a sei rapporti e trazione anteriore. All’esterno si distingue per le forme sinuose, le appendici aerodinamiche sulle fiancate e sul lunotto posteriore, i grossi cerchi in lega da 18 pollici ed il doppio scarico cromato dalla voce grossa. All’interno compaiono comodi sedili avvolgenti ed uno sportivissimo volante con la corona tagliata.

 

 Nuova Kia Picanto

Per il 2015 è atteso un restyling estetico per la Kia Picanto, con pochi accorgiemnti che rigurdano mascherina, fendinebbia e la griglia anteriore, accompagnati da inediti cerchi in lega con un nuovo design. Il motore da 69 cv è stato aggiornato per rientrare nella normativa Euro 6.

 

Restyling per la nuova Hyundai i30

Frontale ringiovanito per la Hyundai i30 che ora vanta una nuova mascherina e dei fari dal profilo rivisto e aggiornato, dal punto di vista meccanico spicca il cambio automatico a sette rapporti in abbinamento ai motori benzina e diesel di 1600 cc.

 

Sta per uscire la nuova Mazda CX-5 del 2015

Piccoli accorgimenti stilistici per la Mazda CX-5 che riguardano fari a led e mascherina frontale, ma soprattutto i nuovi motori  benzina (160 e 165 cv) e diesel (da 150 o 175 cv) a cui potrà essere abbinata la trazione integrale.

 

Nuova Mazda 6 versione 2015

Anche per la Mazda 6 è il frontale a subire i maggiori accorgimenti dal punto di vista stilistico, dotato di una nuova mascherina e nuovi fari a led, anche gli interni sono stati aggiornati con un nuovo sistema multimediale ed un bottone per il freno di stazionamento che sostituisce la classica leva, andando a modificare in maniera più ergonomica e funzionale il tunnel centrale.

 

Citroen Berlingo nuova versione nel 2015

Piccolo restyling per la funzionale Citroen Berlingo che coinvolgo principalmente il frontale, dove compare una nuova griglia e dei nuovi fari che possono essere ordinati anche a led. Dal punto di vista motoristico, ci sono versioni disponibili tutte a gasolio (da 74, 100 o 120 cv).

 

Nuovo Volkswagen Caddy 2015

Ispiarata dal design delle ultime versioni firmata Volkswagen, la Caddy 2015 vanta ora una mascherina più estesa lungo il frontale e fari dal profilo aerodinamico, mentre all’interno qualche piccolo accorgimento per rendere più giovane e dinamica la vettura sono completati da nuovi sistemi multimediali ed elettronici per garantire sicurezza e confort di marcia.

 

In arrivo la nuova Volvo XC90

Sta per arrivare la nuova versione del SUV proposto dalla casa svedese, completamente rinnovata per ottmizzare gli spazi interni ed esterni nonostante la cura dimagrante che le farà risparmiare notevole peso sulla bilancia, nonostante le dimensioni imponenti della vettura in grado di ospitare fino a 7 persone. Per i motori Volvo si affida alla nuova famiglia di propulsori denominata Drive-E dove spuntano il benzina da 320 cv e il T5 da 254, a gasolio il D4 da 190 cv e il biturbo D5 da 225 cv.

 

In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

La nuova Volvo V60 Cross Country si differenzia per l’assetto rialzato di 65 mm rispetto alle altre versioni, che le consentono di affrontare tragitti sterrati e asperità del terreno con relativa tranquillità. Il suo arrivo è previsto per Maggio 2015 e costerà 42000 euro circa, le motorizzazioni disponibili sono da 190 e 250 cv in grado di garantire alla V60 Cross Country prestazioni interessanti e doti dinamiche di rilievo.

 

Pronta per il 2015 la nuova Mini JCW John Cooper Works

Non è mai stata così in forma la Mini John Cooper Works, ora equipaggiata con un propulsore 2 litri TwinPower turbo da ben 231 cv, capace di far scattare l’auto da 0 a 100 Km/h in soli 6,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 246 Km/h. Con l’aumento della potenza è seguito un irrigidimento del telaio e delle sospensioni, per garantire all’auto una tenuta maggiore. Anche i freni sono stati maggiorati e migliorati. All’interno spiccano nuovi allestimenti improntati alla sportività. Il prezzo si aggira intorno ai 30.000 euro.

 

Nuova Ford S-Max 2015

Nuovo frontale per la versione 2015 della Ford S-Max ed altri piccoli accorgimenti per questa nuova versione che non cambia radicalmente il look della precedente. Dal punto di vista meccanico invece sono molte le migliorie, a partire dal nuovo pianale derivato dalla Mondeo, capace di ospitare 7 occupanti, affiancato a numerosi accessori di assistenza alla guida come il control park system e il sistema di frenata d’emergenza. I motori saranno a benzina (160 e 241 cv) e diesel (120, 150 e 180 cv).

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.