Come aumentare il segnale WiFi del router

Con questa guida vogliamo condividere alcuni semplici ma ingegnosi trucchetti per aumentare la potenza del segnale Wi-Fi del vostro router, in modo che il segnale possa propagarsi anche oltre la stanza dove è situato il router, permettendovi così di navigare con il vostro tablet o con il vostro computer portatile per tutta la casa senza problemi di connessione.

Se il vostro router non è dei più recenti è possibile che il segnale Wi-Fi sia difficilmente raggiungibile in tutte le stanze della vostra casa, specialmente se avete una casa grande e con muri spessi, vediamo quindi con questa guida come poter aumentare la portata del nostro router senza essere costretti a spendere altri soldi per cambiarlo comprandone uno più potente.


Come aumentare la portata del segnale Wi-Hi del router

  • Il primo tentativo per aumentare il segnale Wi-Fi è quello di spostare il router possibilmente lontano dalle pareti e soprattuto dai muri portanti della casa, la soluzione ideale sarebbe metterlo in mezzo alla stanza.
  • Una seconda soluzione è quella di tenere lontani dal router anche oggetti metallici ed altri oggetti che funzionano con l’energia elettrica, visto che questi potrebbero causare delle interferenze.
  • Un metodo estremo per potenziare (anche di molto) il segnale Wi-Fi del vostro router, è quello di costruire con della carta stagnola una antenna parabolica, fissarla sopra il router ed orientarla verso le stanze di utilizzo del portatile o dove usate maggiormente tablet e computer per la navigazione internet.


2 thoughts on “Come aumentare il segnale WiFi del router

  1. In alcuni casi, come ad esempio per gli utilizzatori con abbonamenti Fastweb che offre router senza antenne, la cosa migliore è cercare di posizionare il router in un luogo vicino al computer, oppure cercare di posizionare il router al centro della stanza o comunque in una posizione dove non ci siano ostacoli difficilmente attraversabili dalle onde, a d esmepio mobili, armadi, televisore e lontano da altri apparecchi elettrici che emettono onde elettromagnetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.