Come derapare in moto

Scommetto che tutti noi appassionati di motori e di moto, almeno una volta abbiamo guardato su Youtube qualche video di mirabolanti esibizioni messe in pratica da esperti stunt che sotto l’occhio vigile delle telecamere, si sono lasciati immortalare mentre eseguono acrobazie a bordo di potenti motociclette. Ecco una guida che vi spiega brevemente come fare per derapare con la vostra motocicletta.

Per prima cosa meglio dire subito che le acrobazie, presenti in questo ed altri video apparsi su Youtube, sono eseguite da piloti professionisti in luoghi sicuri e chiusi al traffico, ad esempio la pista. Non mettevi a provare queste cose per la strada, sarebbe un suicidio per voi e pericoloso per gli altri!


Sebbene molte delle acrobazie sembrino impossibili e difficili da eseguire, si può dire che con un pò di pratica potreste riuscirci anche voi. In fin dei conti da qualche parte bisogna pur incominciare!

In questo video viene spiegato da un pilota professionista come effettuare una derapata controllata con la moto, una manovra che non mancherà di inondare di adrenalina il pilota lasciando inevitabilmente qualche “virgola” di gomma nera sull’asfalto.

Ovviamente prima di cimentarvi in questo tipo di acrobazie va ricordato che eseguendo questi numeri (in circuito e strade chiuse al traffico) mettete seriamente a rischio la vostra incolumità fisica e quella della vostra moto. Infatti questo genere di manovre richiede una grande preparazione fisica e concentrazione e soprattutto le prime volte è facile perdere il controllo del proprio mezzo e cadere rovinosamente a terra.

Se siete pronti a rischiare ecco il video che vi spiega come effettuare una derapata controllata in moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.