Come svuotare il cestino di Gmail

Quando ci arrivano tanti messaggi sulla nostra casella di posta può succedere che si continui a cancellarli, senza pensare a dove vadano a finire. Bene, prima che vengano eliminati definitivamente, questi messaggi già letti o indesiderati, rimangono archiviati nel cestino interno alla nostra casella di posta.

 

Quando la posta elettronica di Gmail è piena di messaggi che sono stati riversati nel cestino si deve procedere per liberare un po’ di memoria. Va ricordato che Gmail elimina automaticamente i messaggi del cestino dopo 30 giorni ma può capitare che la posta eliminata sia tanta o che si desideri eliminarla manualmente.


Ecco come si deve procedere per svuotare il cestino di Gmail.

Innanzitutto collegarsi alla propria casella di posta elettronica e puntare la freccetta del mouse sulla barra laterale a sinistra. Cliccare sulla voce Cestino e verranno visualizzate tutte le mail che si trovano nel cestino di Gmail.

Ora è possibile procedere con due possibilità:

Se si vuole eliminare un singolo messaggio selezionarlo e cliccare sul pulsante Elimina definitivamente, che si trova in alto a sinistra.

Se invece si desiderano eliminare tutte le mail contenute nel cestino fare un click su Svuota il cestino adesso che si trova in alto, sulla barra orizzontale e confermare l’operazione con un click sul pulsante blu OK.



One thought on “Come svuotare il cestino di Gmail

  1. Come si fa ad eliminare per sempre messaggi contenuti nella cartella di archiviazione “tutti i messaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.