Come svuotare il cestino di Gmail

Quando ci arrivano tanti messaggi sulla nostra casella di posta può succedere che si continui a cancellarli, senza pensare a dove vadano a finire. Bene, prima che vengano eliminati definitivamente, questi messaggi già letti o indesiderati, rimangono archiviati nel cestino interno alla nostra casella di posta.

 

Quando la posta elettronica di Gmail è piena di messaggi che sono stati riversati nel cestino si deve procedere per liberare un po’ di memoria. Va ricordato che Gmail elimina automaticamente i messaggi del cestino dopo 30 giorni ma può capitare che la posta eliminata sia tanta o che si desideri eliminarla manualmente.


Ecco come si deve procedere per svuotare il cestino di Gmail.

Innanzitutto collegarsi alla propria casella di posta elettronica e puntare la freccetta del mouse sulla barra laterale a sinistra. Cliccare sulla voce Cestino e verranno visualizzate tutte le mail che si trovano nel cestino di Gmail.

Ora è possibile procedere con due possibilità:

Se si vuole eliminare un singolo messaggio selezionarlo e cliccare sul pulsante Elimina definitivamente, che si trova in alto a sinistra.

Se invece si desiderano eliminare tutte le mail contenute nel cestino fare un click su Svuota il cestino adesso che si trova in alto, sulla barra orizzontale e confermare l’operazione con un click sul pulsante blu OK.

1 thought on “Come svuotare il cestino di Gmail”

  1. Come si fa ad eliminare per sempre messaggi contenuti nella cartella di archiviazione “tutti i messaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.