Come telefonare con tablet Android e iOS

Come ben si sa non è possibile telefonare con un tablet, ma con delle applicazioni universali è consentito fare telefonate in tutto il mondo e a prezzi contenuti. Con esse è possibile telefonare mediante i tablet Android, i tablet Windows e gli iPad, le applicazioni sfruttano la rete Internet.

La prima e più diffusa applicazione che è possibile usare è la famosissima Skype che è disponibile per tutti i principali tablet in commercio.


L’app Skype va installata sul tablet, va fatto il login con i dati del proprio account (quello che si usa anche su PC). Ora se si vuole telefonare su un qualsiasi numero standard va richiamato il tastierino numerico e comporre il numero, se invece si vuole parlare con un amico basta premere sul suo nome. Le chiamata da Skype e Skype sono gratuite, mentre le chiamate verso i numeri di telefono tradizionali,cellulari o fissi, costano in base alle tariffe per il Paese verso cui si effettua la telefonata.

In alternativa è possibile usare un’altra app, la FriendCaller, che permette di chiamare via internet e gratuitamente gli amici che usano la stessa app e di telefonare a pagamento verso i numeri di telefono ordinari. La si può scaricare da App Store o da Google Play Store. L’app chiede, quando viene avviata per la prima volta, di creare un account gratuito usando i dati del proprio account Facebook oppure tramite modulo di iscrizione.

Per telefonare si devono importare i contatti dalla rubrica e premere sui nomi che appaiono nella barra laterale di sinistra. Per chiamare i numeri di telefono fissi e i telefonini si deve acquistare il credito premendo sull’icona Ricarica credito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.