Come utilizzare al meglio Google Chrome

Per navigare su internet ci sono i browser tra cui Safari, Internet Explorer e Mozilla Firfox, ma oggi presentiamo Google Chrome, il browser veloce e gratuito rilasciato da Google.

Ovviamente per utilizzare questo browser bisogna scaricarlo e istallarlo sul pc collegandosi al sito ufficiale e cliccare sul pulsante Scarica Google Chrome. Si apre una pagina su cui si deve cliccare Accetta e Installa. Si aprono due finestre, in entrambe va cliccato su Esegui. Il programma si istalla velocemente.


Al termine fare click su Avvia Google Chrome, si apre una finestra in cui si può scegliere di mantenere Google Chrome come browser predefinito, il quale incorpora di default Google come motore di ricerca di default.

Ora navigare è facile e veloce.

Google Chrome permette di tenete aperte più pagine web e di navigare tra loro, le schede aperte appaiono sulla linea in alto, per aprire una nuova scheda basta cliccare sul pulsante in alto a destra.

Per cercare un argomento basta digitare il testo sulla barra di ricerca e premere invio. Arriveranno pagine e pagine di risultati che dovranno essere scelti cliccandoci sopra per averne visualizzazione.

Inoltre Google Chrome ricorda quello che si è visitato per cui all’apertura di una nuova scheda di navigazione farà vedere quali siti si sono visitati frequentemente e basterà cliccare su di essi per aprirli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.