Come utilizzare l’iPhone per trovare lavoro

In tempi di crisi bisogna saper adoperare al meglio tutti i mezzi disponibili tra cui le applicazioni disponibili per iPhone che offrono posti di lavoro. Vediamo quali sono le migliori applicazioni sul mercato, utili per chi ha bisogno di trovare un nuovo lavoro, o anche solo un secondo lavoro per arrotondare lo stipendio.

Job Search è l’applicazione che esplica uno dei più grandi motori di ricerca di lavoro e riporta lo stesa grafica del sito per una maggiore chiarezza e facilità d’uso. La Dashboard consente di cercare “cosa” scrivere nel proprio cv e “dove” inserire il proprio curriculum vitae, e quindi permette di salvare i posti di lavoro che potrebbero interessare.


Jobcentre Plus ha al suo interno un enorme database di posti di lavoro che è il più completo e vasto dell’Europa. Offre accesso immediato a tutto il database del vostro paese, grazie a una semplice interfaccia in cui è possibile cercare un ruolo professionale specifico in una posizione specifica. I dettagli del lavoro sono completi.

L’applicazione per iPhone di Monster è caratterizzata dalle molte funzioni che offre, per cui è possibile cercare ’cosa’ e ‘dove’, in base alle competenze e alle parole chiave. Se si possiede un account Monster o Facebook è possibile candidarsi direttamente tramite l’applicazione, salvare i preferiti, salvare le preferenze di ricerca e impostare gli avvisi e-mail per un determinato lavoro. Per mezzo di una nuova funzione, ora è anche possibile sfogliare gli annunci di Monster e trovare gli Annunci più adatti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.