Creare un gruppo su Facebook e impostarne la privacy

Si sa la privacy su Facebook è un po’ il tallone di Achille del social network, quindi meglio è fondamentale fare molta attenzione ad impostare il corretto livello di privacy quando si vuole creare un gruppo di amici su Facebook.

Creare un gruppo su Facebook è molto semplice e permette di comunicare velocemente e facilmente con amici e persone con gli stessi interessi, ma bisogna pur sempre mantenere un occhio di riguardo verso la protezione della privacy.


I gruppi su Facebook possono avere tre livelli di privacy:

  • Chiuso: i membri rimangono visibili da chiunque acceda alla pagina del gruppo, ma solo gli appartenenti ne possono visualizzare i contenuti e le discussioni e di conseguenza partecipare attivamente al gruppo.
  • Aperto: tutti possono vedere, leggere i contenuti e partecipare attivamente al gruppo.
  • Segreto: totalmente invisibile agli estranei, soltanto i membri possono accedervi, partecipare, condividere notizie e link.
Vediamo ora come creare un gruppo su Facebook. Basta cliccare nella colonna di sinistra dell’home page del vostro profilo su Crea gruppo, compilare tutti i campi richiesti, come il nome del gruppo, gli invitati a partecipare (presumibilmente i vostri amici) ed impostare il livello di privacy del gruppo.
Cercate di non abusare nei contenuti del gruppo, senza quindi infrangere le policy del social network, oppure il vostro gruppo sparirà velocemente così come è stato creato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.