È in arrivo lo smartphone di Facebook

Lo smartphone di Facebook è stato realizzato da HTC con a bordo il sistema operativo Android e tale da integrarsi con il social network con tutte le sue applicazioni.

Avrà un display da 4,3 pollici, un tasto centrale con a fianco comandi e non pulsanti fisici e dovrebbe rendere accessibile al mobile il social network più famoso del mondo con il suo miliardo di utenti.


Già nel 2011 HTC al Mobile World Congress di Barcellona aveva lanciato due smartphone costruiti per le funzioni di Facebook. E anche Zuckerberg in sede di presentazione del nuovo motore di ricerca interno Graph Search e le novità della sezione news, ha evidenziato che l’esperienza sarebbe stata identica anche su mobile.

Il nuovo smartphone per Facebook potrebbe presentare nella schermata iniziale gli aggiornamenti pubblicati da amici e i temi di interesse. Analogamente per la messaggistica e le chiamate, con l’applicazione Messenger.

Per la condivisione dei contenuti, fotografie, video e brani musicali sarò possibile riversarli sul proprio profilo o su quello degli altri contatti in modo estremamente semplice.

Secondo alcune voci la schermata iniziale del cellulare, la Home, non dovrebbe essere richiamata ma sarebbe immediatamente dedicata a Facebook senza una particolare app o un sistema operativo ad hoc.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.