Ecco cosa sono i Memes Faces su Facebook

Il meme può essere definito come una foto, un video o idea creata su Internet che viene passata rapidamente da un utente all’altro. Le foto diventano stilizzate a forma di fumetto molto divertente, a volte esasperato, può essere spiritoso, può essere uno stereotipo o ritrarre un momento di vita quotidiano.

Rappresentano uno stato d’animo, un’emozione, e possono essere utilizzati per rispondere senza adoperare le parole.


Ad esempio quando uno è solo e non ha nessuno con cui parlare con nessuno, il meme “Forever Alone” rappresenta questa situazione di solitudine e viene utilizzato da coloro che stanno soffrendo una crisi di coppia o atro.

Se invece si accetta qualcosa a malincuore si utilizza il meme Okay che è rappresentato da un viso un po’ buffo e un po’ scocciato.

Il meme LOL invece esprime gioia e allegria, rappresenta una risata e il viso è con una grande bocca che ride.

Il “Trollface“, viene utilizzato manifestare la propria soddisfazione quando gli altri fanno cilecca, il volto presenta un sorriso e gli occhi sono birichini.

Se si vuole dire “Perché no?” con Y U NO” che indica proprio “perché non lo fai?”, è utilizzato per lamentarsi di un qualcosa e ha una testa rotonda e un viso scontento. E così via, ce ne sono moltissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.