Ferrari California: aggiornamento per il 2012

Anche gli esemplari migliori del mondo dell’automobile non smettono mai di migliorare, ne è la prova del “continuous improvement” la Ferrari che per per il 2012 ha deciso di aggiornare la già splendida Ferrari California.

Già a partire da gennaio del prossimo anno, la “scoperta” di Maranello subirà delle modifiche che riguarderanno il motore, le dotazioni ed il peso totale del veicolo.


Il propulsore V8 da 4300 centimetri cubici dovrebbe guadagnare ulteriori 30 cavalli, arrivando a toccare i 490 cavalli, con miglioramenti che influenzeranno la coppia motrice e le prestazioni in generale. Un miglioramento garantito da uno sviluppo sull’elettronica e grazie all’impiego di nuovi collettori di scarico.

La Ferrari California si metterà a dieta, e secondo le stime dei tecnici Ferrari sarà in grado di perdere 30 Kg grazie a nuove leghe di alluminio che saranno impiegate nel telaio.

Anche la dotazione della California e l’offerta di  nuovi accessori verranno riviste ed ampliate, in particolare con l’aggiunta del nuovo sistema multimediale aggiornato con disco rigido da 40 Gb e compatibilità con Iphone 4 ed i più recenti Smartphone.

In un futuro potrebbe anche arrivare un piccolo restyling estetico per la già bellissima Ferrari California, ma per ora non sembra essere deciso nulla a riguardo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.