Fiat Super 500 Abarth preparata da Romeo Ferraris

Di Fiat 500 Abarth non se ne ha mai abbastanza! Deve aver pensato questo il tecnico preparatore milanese Romeo Ferraris, che ha deciso di realizzare una nuova versione inedita e super “pompata” della piccola belva della casa torinese.

Estetica degna dei migliori tuner tedeschi, con spoiler, minigonne, prese d’aria, parafanghi allargati, pronti a far intendere al primo sguardo tutte la cattiveria della nuova 500 Abarth rivista e corretta dal tecnico Romeo Ferraris e ribattezzata in Super 500.


Sotto il cofano infatti si trova una vera e propria scuderia di cavalli di razza, ben 300, che su una vettura dal peso di soli 1000 Kg si trasformano in prestazioni da brivido.

Anche internamente la Super Fiat 500 Abarth lascia trasparire tutto il suo dinamismo e la sua sportività, grazie all’uso smodato del carbonio e l’installazione di sedili racing a guscio rigido con cinture a quattro punti.

La Super 500 Abarth di Romeo Ferraris fa intuire la somiglianza con la 500 vista all’opera all’ultima “Sei ore di Vallelunga” facendo segnare prestazioni degna di una supercar, la Super 500 promette di toccare agevolmente i 250 Km/h.

Peccato per il prezzo che pare assestarsi in una categoria non proprio destinata ai più giovani. Con gli stessi soldi infatti potrete comprare addirittura una Porsche Panamera. Il costo della Super 500 Abarth preparata da Romeo Ferraris è infatti di circa 80 mila euro. Un giocattolino non proprio alla portata di tutti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.