Il nuovo iPad di Apple potrebbe uscire a breve

I primi rumors e le prime foto dell’iPad di prossima generazione iniziano a circolare sempre con più insistenza sul web. I fan della casa di Cupertino aspettano con ansia il nuovo device post-Jobs, sperando che non deluda le aspettativa e che possa rivelarsi all’altezza della situazione ora che il carismatico patron di Apple è scomparso prematuramente.

In rete si iniziano a fare pronostici anche su come si chiamerà il successore dell’iPad 2 di Apple, alcuni pensano che il nuovo tablet verrà identificato con la sigla iPad3, altri pensano ad un upgrade del precedente dispositivo che sarà denominato iPad 2S così fu per lo smartphone iPhone 4s.


Secondo i ben informati l’uscita dell’iPad di ultima generazione potrebbe essere prevista per la metà del prossimo mese (marzo 2012) peccato che questa volta al keynote non ci sarà il carismatico Steve Jobs a presentare le funzionalità e le innovazioni dell’ultima perla di Apple.

Le ultime indiscrezioni vogliono iPad3 dotato di una batteria più grande perché supporterà la connettività 4G, che ha consumi energetici superiori al 3G e che quindi necessita di una batteria più capiente e longeva. Anche il Retina Display, già presente su iPhone 4 e 4S,  potrebbe subire un upgrade dotandosi si una risoluzione più elevata (2048×1536 pixel) ed un nuovo design grazie alla collaborazione con Sharp.

Anche il processore del nuovo iPad dovrebbe venir aggiornato, pur rimanendo Dual Core, ma ora in grado di garantire ancora migliori prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.