Il phablet Xolo A1000 nuovo smartphone Android a 200 euro

Un nuovo smartphone Android è stato lanciato da Lava Mobile, si tratta di Lava Mobile Xolo A1000 e attualmente vede la commercializzazione solo in India ma speriamo che possa arrivare anche in altri mercati, a breve in quanto potrebbe attrarre diversa clientela in tempi di crisi.

Infatti oltre alle discrete caratteristiche tecniche che offre, Lava Mobile Xolo A1000 è un “phablet” low cost, in quanto viene commercializzato a meno di 200 euro.


Vediamo le caratteristiche tecniche del Phablet.

Il processore è un MediaTek MT6577 dual-core da 1GHz con GPU PowerVR SGX531, 1GB di RAM, 4GB di memoria integrata espandibile, la fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI, la fotocamera frontale da 1.2 megapixel, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e batteria da 2.100mAh.

Offre anche un display da 5.0 pollici HD 1280 x 720 con tecnologia IPS e una soluzione per il pannello definita OGS che incorpora lo schermo, il sensore tattile e il vetro è in un solo strato il che rende il telefono più sottile e migliora la qualità delle immagini oltre a renderlo più leggero.

Il sistema operativo è Android in versione 4.1 Jelly Bean e il phablet XOLO A1000 sarà disponibile in due varianti di colore, bianco e nero.

Questo dispositivo è la dimostrazione che non sono solo i grandi brand a produrre ottimi terminali, lo smartphone A 1000 è prodotto in India, e si pone come diretto concorrente al Galaxy Grand di Samsung.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.