Come ingrandire le icone sullo schermo del computer

Ecco una breve guida per ingrandire le icone di Windows che appaiono sul desktop. Per ottenere un ingrandimento delle icone si può procedere in due modi.

Il primo modo per ingrandire le icone sullo schermo del computer è il seguente.


Posizionare il puntatore del mouse su uno spazio vuoto del desktop, ovvero dove non ci sono icone e cliccare con il tasto destro del mouse. Appare un menù e cliccare su visualizza.

Alla destra appare un altro menù con diverse opzioni: Icone grandi che visualizza le icone del desktop in formato 96×96 pixel, Icone medie che visualizza le icone del desktop in formato 48×48 pixel (impostazione predefinita) e icone piccole che visualizza le icone del desktop in formato 32×32 pixel, come su Windows XP e precedenti. Per ingrandire le icone clicca su icone grandi.

È possibile ingrandire le icone anche in un altro modo.

Infatti si deve tenere premuto il tasto Ctrl della tastiera e spostare in su o in giù la rotellina del mouse per ingrandire o rimpicciolire le icone della scrivania fino al limite massimo/minimo.

Per ingrandire, infine, le icone della barra delle applicazioni di Windows è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla taskbar di Windows e selezionare la voce Proprietà dal menu che compare.

Si apre una finestra in cui si deve togliere il segno di spunta dalla voce “usa icone piccole” e cliccare su OK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.