iPhone: come settare un mp3 come suoneria

In questo articolo vediamo come utilizzare un mp3 acquistato con iTunes per creare una suoneria da impostare sull’iPhone di Apple.

iTunes e la musica messa in vendita sulla piattaforma di Apple hanno creato la fortuna, insieme ad altri ottimi prodotti, dell’azienda di Cupertino e sono sempre di più gli utenti che si affidano ad iTunes per comprare e scaricare musica, ma spesso si è impossibilitati nell’utilizzare le canzoni con il nostro iPhone, in particolare sarebbe bello usare gli mp3 acquistati per utilizzarli come suoneria del nostro telefono cellulare.


Iniziamo con aprire iTunes e cercare il nostro brano preferito selezionandolo, clicchiamo poi con il tasto destro del mouse: Informazioni>Opzioni, ed impostate il tempo di inizio e di fine della suoneria che non deve essere maggiore di 40 secondi. Confermate.

Dopo la conferma selezionate nuovamente il brano e cliccando col destro selezionate Crea versione AAC una volta terminata la conversione cliccate col destro Mostra nel Finder spostate il file ad esempio sul desktop e rinominatene l’estensione da .m4a a .m4r



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.