L’Amazon Kindle Fire HD 8.9"è arrivato in Italia

Il Kindle Fire HD da 8.9” è il top di gamma dei tablet di Amazon, è un tablet dedicato a tutti i servizi digitali di Amazon: musica, libri, fumetti, quotidiani, riviste, giochi. Questo modello ha una dimensione dello schermo da 8.9 pollici con una risoluzione di 1920×1200 pixel per una densità di 254 punti per pollice, è un display LCD con pannello IPS, con filtro anti riflesso e l’immancabile rivestimento in Gorilla Glass per una maggiore resistenza a urti e graffi. Il pannello touch supporta fino a 10 dita contemporaneamente.

Il design non è cambiato rispetto al precedente modello, ma il tablet è leggermente più sottile. In Italia arriva solo la versione Wi-Fi visto ed è assente anche la connessione 3G. L’audio è ottimo con due altoparlanti stereo. Il sistema operativo è derivato da Android.


Il Kindle è suddiviso in giochi, applicazioni, libri, musica, video, web, foto e documenti. Ogni sezione è integrata con lo store e/o con lo spazio cloud di Amazon. È privo delle Google Apps, quindi niente Gmail, Chrome o Calendar.

Presenta semplici e basilari app per posta e calendari. Il browser predefinito e al momento l’unico, è Silk. Per ora è carente di app, ma il suo prezzo è interessante, costa 260 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.