Lancia Stratos 2011: esemplare unico

Tutti gli appassionati rally e non solo, avranno bene impresso nella mente il nome Stratos, appartenuto alla vettura prodotta nel passato dalla Lancia che ha contribuito più di ogni altra auto a rendere famoso il marchio italiano nel mondo. Ecco un video in cui viene avvistato un esemplare unico della Lancia Stratos, affiancato a vecchie glorie del mondo dei rally firmato Lancia.

Si tratta di un esemplare unico, quello ritratto in queste immagini e nel video caricato su YouTube da Marchettino, di Lancia Stratos, realizzato da Pininfarina su commissione di Michael Stoschek e chiaramente ispirato al gioiellino “made in Italy” che ha fatto la storia dei rally.


Questa versione inedite ed esclusiva si basa sulla meccanica della Ferrari 430, da cui eredita il poderoso motore V8 4.3 da oltre 500cv in grado di farla accelerare nello 0 a 100 Km/h in soli 3,3 secondi e di spingerla ad una velocità di 320 Km/h.

Con la Ferrari 430 questa nuova Lancia Stratos  condivide anche il telaio, il cambio ed altre parti meccaniche in metallo pregiato che le permettono di fermare l’ago della bilancia a soli 1247 Kg che abbinato ad un motore V8 da oltre 500 cavalli significa prestazioni assolute.

Davvero molto bella questo esemplare unico che mette in risalto ancora una volta le capacità realizzative e progettuali della Pininfarina, i cui bozzetti sembrano destinati a far innamorare generazioni di automobilisti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.