Land Rover Defender rimane in produzione fino al 2017

La Land Rover Defender è un auto che ha fatto la storia del fuoristrada, un auto apprezzata ed amata dai puristi delle quattro ruote motrici. Tra qualche anno potrebbe uscire definitivamente di produzione.

Purtroppo la vecchia concezione della Land Rover Defender, una macchina simbolo e sinonimo di fuoristrada, potrebbe presto uscire di produzione a causa della sua linea, recentemente ritoccata ed ammodernata, ma fin troppo squadrata e colpevole di non rispettare le norme relative all’impatto con i pedoni.


Sembra infatti che per un pedone avere un impatto con un Land Rover Defender sia quasi sempre fatale, per questo il mitico fuoristrada potrebbe uscire di produzione nei prossimi anni. Tuttavia la casa automobilistica inglese Land Rover, ha fatto sapere che il Defender uscirà di produzione soltanto nel 2017, lasciando un certo margine prima della sospensione definitiva della produzione.

Complice il rinvio dell’attuazione delle norme relative all’impatto con i pedoni, la cui entrata in vigore prevista per il 2015, è stata rinviata al 2020.

E’ bene ricordare a tutti gli amanti del marchio inglese, e del Defender in particolare che la casa britannica ha già presentato una concept car, probabile sostituta del Defender, al Salone di Francoforte 2011. Questo nuovo fuoristrada inglese dovrebbe entrare in produzione nel 2015 proprio quando la produzione del “vecchio” Defender verrà sospesa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.