Microsoft Office 2013 è pronto per il download

Ormai manca veramente poco per poter scaricare ed installare la versione definitiva di Microsoft Office 2013, un pacchetto software realizzato pensando al futuro con moltissime migliorie, utilizzabile anche su dispositivi mobile come tablet e cellulari smartphone adattandosi perfettamente all’uso del touchscreen grande novità di questa attesa versione 2013 di Office.

Inoltre la versione 2013 di Microsoft Office permette anche la tanto desiderata funzione per modificare ed editare i file PDF, oltre alla possibilità di caricare e condividere On the Cloud i propri documenti su SkyDrive che offre ben 7 Gigabyte di spazio gratuito per l’upload dei propri documenti, più altri 20 Giga in esclusiva agli utilizzatori di Microsoft Office 2013.


Altra novità di Microsoft Office 2013 è la possibilità di incorporare nei documenti Word anche video di Youtube e di altre piattaforme di video sharing in qualsiasi documento si stia lavorando, semplicemente copiando il codice embed.

Anche PowerPoint 2013 ha subito svariate modifiche e migliorie varie, adottando ora molte funzioni utili per chi usa PowerPoint per lavoro, agevolandone l’uso grazie alla visualizzazione del tempo trascorso, le slide successive ed eventuali commenti inseriti in precedenza, mentre al pubblico vengono mostrati i contenuti delle slide a schermo intero.

Microsoft Office 2013 è stato sviluppato per sfruttare a pieno le potenzialità del nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8, tuttavia resta compatibile anche con Windows 7.

Nella suite di Microsoft Office 2013 sono inclusi i tradizionali software che hanno reso celebre questo prodotto, aggiornati alla versione 2013 arricchite di nuove funzionalità, quindi nella suite di Microsoft Office 2013 troverete: Word 2013, Excel 2013, Power Point 2013 ed altro ancora. La licenza premium prevede l’installazione addirittura su 5 dispositivi sia computer che mobile device.

Unico difetto, probabilmente la non compatibilità con il vecchio sistema operativo Windows Vista, che probabilmente non essendo molto amato dal pubblico sarà già stato sostituito all’insegna delle nuove edizioni del celebre sistema operativo a “finestre”.

 

Guarda il video interattivo della presentazione di Office 2013

Video ufficiale in anteprima sul sito Microsoft.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.