Ni No Kuni, La minaccia della Strega Cinerea

Ni No Kuni, e la minaccia della strega Cinerea è un videogioco che è stato definito un capolavoro. È adatto a PlayStation 3 ed è stato sviluppato da Level 5 in collaborazione con lo storico Studio Ghibli, che ha realizzato le splendide animazioni del gioco di ruolo molto atteso dagli appassionati di questo genere di gare.

Ni No Kuni è un gioco per tutti, con le sue splendide e colorate animazioni, in stile cartoon con intrecci di gioco nuovi e avvincenti.


Il protagonista dell’avventura è Oliver, un ragazzino di tredici anni che ha da poco perso la madre e che riporta all’azione Lucciconio, il Signore delle Fate proveniente da un mondo parallelo e imprigionato con un incantesimo malvagio nel pupazzo di Oliver. E il ragazzino lo seguirà nelle sue avventure con la segreta speranza di poter riabbracciare la mamma scomparsa.

Grazie ad una bacchetta magica le avventure entreranno in un mondo parallelo e fantastico che è un vero e proprio capolavoro grafico. Oliver, che ben presto sarà “accompagnato” da un paio di amici, viaggerà in lungo e in largo in questo mondo, affrontando nemici di tutti i generi e acquistando poteri magici sempre più impressionanti che saranno fondamentali per il resto dell’avventura.

Recluterà i “famigli” che lo aiuteranno nei combattimenti che saranno sempre più difficili da vincere e che diventeranno indispensabili con il proseguire dell’avventura nonostante i notevoli poteri che Oliver riuscirà ad evocare.

Attualmente non esistono videogiochi paragonabili a Ni No Kuni sia dal punto di vista grafico che delle strutture del gioco.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.