Nuova Mercedes SLS AMG GT: prestazioni assolute

Già diventata un simbolo la Mercedes SLS, che sulle spalle porta la pesante eredità di una delle più belle auto del mondo la Mercedes 300 SL Ali di gabbiano, si rinnova nella versione SLS AMG GT capace di garantire ai proprietari esclusività unita a prestazioni assolute.

Già perchè la performante Mercedes SLS AMG GT mantiene lo stesso motore del modello “base”, ma arricchito per questa versione di una manciata di cavalli che portano a ben 591 cavalli il V8 da 6.200 centimetri cubici, capace di garantire a questa inedita Mercedes SLS AMG GT una velocità di punta superiore ai 320 Km/h ed una accelerazione di appena 3,7 secondi per lo 0-100 Km/h.


Novità tecnologiche non solo sotto il cofano, anche la trasmissione ha subito degli aggiornamenti, ora il cambio AMG Speedshift DCT a doppia frizione è stato rivisto ed assicura un cambio marcia ancora più rapido e sportivo, garantendo una gestione migliore delle scalate alle marce inferiori.

Per una maggiore sicurezza (in auto usa i seggiolini per bambini) ed un migliore controllo dell’autovettura ed un migliore piacere di guida, anche l’assetto è stato rivisto con l’introduzione di un nuovo controllo elettronico delle sospensioni denominato “AMG Ride Control Performance“, capace di garantire una risposta più veloce e precisa dello sterzo.

Esteticamente la nuova Mercedes SLS AMG GT si distingue dalla sorellina per alcuni accorgimenti estetici come le pinze dei freni di colore rosso, le mascherine dei fari fumè e gli inserti cromati su fiancate, cofano e griglia motore.

Un automobile da sogno il cui costa si aggira intorno ai 200mila euro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.