Nuova Suzuki GSX-R 1000 modello 2012 svelato

Si farà, e non poteva essere altrimenti, anche nel 2012 la Suzuki GSX-R 1000 una delle moto supersportive giapponese più apprezzata di sempre. La nuova “belva” proveniente dal Sol Levante verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo appuntamento con il Salone del motociclo EICMA che si terrà il prossimo 8 novembre a Milano. Ecco una breve anticipazione sulla nuova Suzuki GSX-R1000 modello 2012.

Torna a combattere per il primato a fianco di mostri sacri come Yamaha R1, Honda CBR 1000 e Kawasaki ZX-R la Suzuki che a novembre presenterà la sau ultima GSX-R 1000 punta di diamante della casa di Hamamatsu che si affiancherà alle versioni 600 e 750 per competere ancora una volta nel segmento delle iper-sportive.


Esteticamente il modello 2012 della Suzuki GSX-R 1000  si distingue dallo scarico singolo 4-2-1 in titanio condiviso con le “sorelline” da 600cc e 750cc. Le colorazioni sono le tradizionali bianco-blu affiancate al nero totale, look quest’ultimo che mantiene il fascino da Ghost-rider.

Nuove le plastiche per strumentazioni e sella, mentre le ruote si fregiano di nuovi profili rossi sui cerchioni che lasciano trasparire la dinamicità e la sportività di questa splendida moto.

Aggiornamento importante per quanto riguarda l’impianto frenante che ora trova dei poderosi Brembo Oro al posto delle tradizionali pinze Tokico.

Sul piano dinamico, nuove sospensioni ed una cura dimagrante che ha portato la nuova GSX-R 1000 a perdere altri due chili, insieme ad una nuova compressione del motore più lesto a prendere giri a bassi e medi regimi, garantiscono alla super sportiva Suzuki doti dinamiche ancora più interessanti rispetto alle versioni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.