Porsche Cajun: in arrivo per il 2013

La Porsche ha dichiarato di voler investire oltre 500 milioni di euro per l’ampliamento dello stabilimento di Lipsia in germania, dove attualmente vengono prodotte Panamera e Cayenne, per consentire la messa in produzione del nuovo CrossOver Porsche denominato Cajun.

La fabbrica Porsche di Lipsia darà lavoro ad oltre 100 nuovi operai e verrà ampliato di ben 17 ettari per consentire la messa in produzione del nuovo crossover Cajun, a confermarlo è stata la stessa Porsche, la quale ha aggiunto che la messa in produzione del nuovo veicolo della casa tedesca inizierà molto probabilmente già a partire dal 2013.


La Porsche Cajun si pone in un segmento indirizzato ad un pubblico più giovane rispetto alla tradizionale clientela fruitrice del marchio, basandosi sul pianale dell’Audi Q5 la Cajun potrebbe essere dotata di propulsori benzina e diesel, in particolare il 2 litri benzina TSI da 223 cavalli ed il diesel V6 TDI (biturbo) da 3 litri e potenza di ben 314 cavalli.

Alla motorizzazione a benzina entry-level potrebbe affiancarsi il motore V6 3.000 turbo a benzina con potenze da 300 e 350 cavalli. Non è esclusa anche l’impiego di una motorizzazione ibrida successiva.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.