Prime app rilasciate per i Google Glass

Gli occhiali virtuali di Google, i mitici Google Glass ora hanno anche le prime app. Lo hanno dichiarato i responsabili di Google in una conferenza al South By Southwest di Austin sono stati mostrati i metodi con cui si svilupperanno le applicazioni che intereseranno i Google Glass.

Nei prossimi mesi gli occhiali per la realtà aumentata saranno lanciati sul mercato al prezzo di 1.500 dollari.Gli occhiali Google sono uno dei gadget più interessanti dei prossimi mesi e potrebbero avere un grande successo soprattutto se il prezzo diminuirà.


Google ha iniziato a spiegare agli sviluppatori come sia facile fare un’applicazione in quanto il passaggio da una comune app Android a una specificamente pensata per gli occhiali Google non sarà difficile.

Sarà da cambiare solo il design delle app in quello di riferimento “a schede”, molto simili a quelle di Google Now) che saranno visibili sull’angolo della lente oppure tramite appositi pulsanti posti sul lato della montatura degli occhiali.

Ci sono già delle app che si stanno preparando, hanno comunicato alla conferenza, e precisamente , Evernote, New York Times, Gmail, Path e Skitch.

Le varie applicazioni consentiranno la condivisione di tutti i contenuti anche se per ora le app in via di sviluppo sono molto basilari. Ma il gioco è appena iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.