Sony presenta la nuova PlayStation 4 e il nuovo Dualshock

Sony ha presentato la PlayStation 4 in aperta sfida alla nuova Xbox, la consolle per videogiochi prodotta dalla Microsoft che verrà presentata a Los Angeles in giugno.

La nuova PlayStation 4 è caratterizzata da nuove funzionalità social, da un nuovo controller dualshock da una potenza invidiabile. Il nuovo modello è stato illustrato da Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe a New York.


Una parte fondamentale della nuova consolle è il joypad, ovvero il Dualshock 4 che sarà più ergonomico soprattutto nell’impugnatura.

Il DualShock 4 è più pesante, e, al fine di accogliere il nuovo touchpad centrale e il LED per la rilevazione dei movimenti, é stato rivisitato il design con migliorie degli stick analogici e dei grilletti.

I trigger del DualShock 4 sono dritti, mentre i pulsanti R1 e L1 sono stati ingranditi e arrotondati, al fine di migliorare l’usabilità e la reattività. Inoltre sarà dotato di touchpad per avere controlli tattili.

La consolle sarà dotata di un pulsante “Share” per condividere i contenuti con gli amici che ci potranno anche supportare in caso di difficoltà. Anche l’integrazione con la PlayStation Vita, farà diventare consolle portatile di Sony un dispositivo di supporto, proprio come il GamePad di Wii U. e consentirà di continuare a giocare una partita tramite la modalità Remote Play.

L’hardware è dotato di un’architettura X86, GPU PC, 8GB di memoria RAM GDDR5 ed un hard disk locale molto potente, il chip secondario dedicato ai download che permetterà l’avvio dei giochi anche se non sono stati completamente scaricati.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.