Stadium Events: gioco storico per Nintendo valutato cifra record

Colpo di fortuna, una ragazza acquista a soli otto dollari un antico videogioco che ne vale 15.000.
È successo in un negozio della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, dove una collezionista e amante di videogiochi ha avuto la fortuna di scovare nei cestoni delle svendite una copia del videogioco che è stato un cult degli anni 80.

Si tratta di Stadium Events un gioco per vecchie consolle che oggi non varrebbe nemmeno 5 euro, ma che i collezionisti ricercano tanto che nel 2010 una copia era stata venduta a ben 41.300 dollari!


Stadium Events è un arcaico gioco sportivo di stampo olimpionico sviluppato da Bandai per NES nel lontano 1986. Poi venne aquistato da Nintendo che ne ordinò il ritiro e la distruzione di tutte le copie sul mercato dopo aver cambiato il nome al gioco.

Prima del ritiro e della distruzione delle copie, solo un numero limitato di appassionati era riuscito ad impossessarsi di una copia ed ora esse sono ricercatissime dai collezionisti che sono disposti a sborsae fior di quattrini per avere una.

La fortunata collezionista americana, dopo l’acquisto, è andata al Save Point Videogames e ha parlato con il proprietario Wilder Hamm per stimare il valore del gioco che le ha confermato un valore di 15.000 dollari.

Un bel colpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.