SUV Maserati: denominato Cinqueporte

Potrebbe proprio essere Cinqueporte, il nome del nuovissimo modello di SUV proposto dalla Maserati, la quale ha già brevettato e registrato il nome ed il logo per questo modello di Sport Utility Vehicle proposto dalla casa.

Presentato al Salone di Francoforte 2011, la Maserati Kubang o Cinqueporte come sembra essere destinato ad essere chiamato, non ha deluso le aspettative, soprattutto per quelli che pensavano al nuovo SUV Maserati come ad una rivisitazione del ben più noto Jeep Grand Cherokee della Chrysler. Il primo SUV della casa del Tridente arriverà sul mercato, confermando il movimento delle case automobilistiche nella fascia alta di prezzo, nonostante i numeri non incoraggianti sulle vendite di auto in Italia nel 2011.


Tuttavia a noi lascia un pò perplesso la scelta del brand Cinqueporte, che si riallaccia alla berlina di classe Quattroporte proposta dalla Maserati. Ma dove sono finiti i nomi dei venti, come: Ghibli, Bora, Shamal che hanno fatto la storia della casa del Tridente lasciando trasparire tutta la sportività del marchio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.