The Nuro della So-net Entertainment, un internet velocissimo

Un nuovo servizio internet lanciato dalla So-net Entertainment, raggiunge la velocità di 2 Gbps in download fino ad ora mai raggiunta. Il servizio supersonico si chiama The Nuro, per ora è disponibile nalla città Tokyo e in sei prefetture vicine.

Nuro batte in velocità tutti gli altri servizi con la sua doppia potenza che esprime il suo meglio nelle funzioni di download.

La tecnologia di Nuro: Questa tecnologia si basa su una connessione a fibra ottica FTTH (fiber to home) che fa arrivare la fibra ottica fino all’utente. La connessione costa 38 euro mensili e l’istallazione 403 euro.

Per capire le meglio le possibilità di Nuro si pensi che le reti italiane che utilizzano simili tecnologie sono mille volte meno veloci.

Inoltre la tecnologia italiana prevede FTTC (Fiber to the cabinet), ovvero quella che porta la cablatura fino alla centralina in strada e non direttamente fino alle abitazioni.

Nuro è nettamente superiore anche a Google Fiber, che raggiunge una velocità massima di un giga al secondo, e costa ben 53 euro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.