Un'applicazione per imparare a usare le spezie

Per gli amanti della cucina e delle spezie, ma che ne hanno un armadietto pieno di bustine e vasetti, magari portato a casa dai propri viaggi nei Paesi orientali e non sempre sanno come adoperarle per aromatizzare i loro cibi ecco pronta un’applicazione e-book di cucina che potrebbe aiutarli a dare un tocco di sapore alle loro pietanze.

L’app e-book si intitola “La dispensa delle spezie e delle erbe” e può essere scaricato sull’iPhone, iPad o iPod touch con iBooks e sul computer con iTunes. I libri devono essere letti su un dispositivo iOS.
Orientaleggiante e misterioso, il mondo delle spezie affascina con i suoi profumi e aromi e ha ispirato grandi cuochi e grandi viaggiatori che ne hanno narrato nei loro libri di viaggio. Molti sono i piatti che si possono preparare, aromatizzare e rendere unici con le spezie e questo prontuario-ricettario vuole essere un aiuto per utilizzare al meglio spezie ed erbe che si trovano nelle nostre cucine.


L’e-Book presenta le erbe aromatiche e le spezie in schede di approfondimento che indicano la loro provenienza, le caratteristiche, i pregi per la salute e gli usi per i vari cibi.

L’e-Book costa 1,49 € ed è disponibile per iPhone, iPad o iPod touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.