Windows 7: come cambiare l'immagine del desktop

Stanchi della solita immagine del desktop? con questa guida vi mostriamo come personalizzare lo sfondo del vostro computer, magari con una foto del vostro cantante preferito, di vostro figlio o della vostra fidanzata.

Non c’è niente di meglio che una nuova immagine per il nostro desktop per ravvivare il nostro Pc, facendolo sembrare nuovo e più accogliente ad ogni accensione. Sono molti infatti che vorrebbero cambiare l’immagine di sfondo di default del desktop proposta da Windows 7, ma spesso non ne sono in grado, ecco quindi una guida che vi aiuterà a personalizzare ulteriormente il vostro computer.


La personalizzazione del nostro Pc è facilmente eseguibile tramite il GodMode, un particolare strumento integrato nei nuovi sistemi operativi di Microsoft, Windows Vista e 7 che garantisce un accesso diretto a tutte le impostazioni più interessanti, fornendoci una lista di tutto quello che possiamo modificare e personalizzare in base alle nostre esigenze.

per avviare la modalità GodMode clicchiamo con il tasto destro del mouse in una zona vuota sul desktop di Windows. Dal menu contestuale che appare selezioniamo la voce Nuovo/Cartella, a cui daremo il nome GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}.

Una volta fatto basterà cliccare l’icona GodMode e selezionare, Personalizzazione>Sfondo del desktop e scegliere la nostra nuova immagine.

2 thoughts on “Windows 7: come cambiare l'immagine del desktop”

  1. Ciao Massimo grazie per il feedback sull’articolo, ci teniamo a condividere guide pratiche e veloci da consultare, per aiutare i nostri lettori con le difficoltà di tutti i giorni. Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui social network come Facebook, a voi non costa nulla e a noi server per poter mantenere il sito web online ed aggiornato.
    Grazie a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.