Windows 7: come mostrare la barra dei menù nelle finestre

Con l’arrivo di Windows 7 ed ancor prima con Vista, Microsoft ha deciso di far sparire, o meglio dire nascondere agli utenti, la barra dei menù dalle finestre e dal browser di default, Internet Explorer. Una scelta piuttosto discutibile che non ha certo trovato d’accordo tutti gli utenti di Windows che si sono trovati spiazzati dalla mancanza della barra dei menù nelle finestre.

Tuttavia è davvero molto semplice ripristinarla in modo permanente, selezionando Organizza -> Layout e spuntando Barra dei menu, oppure più semplicemente per visualizzarla saltuariamente basterà premere il tasto Alt sulla tastiera per farla apparire  e per farla scomparire.


Davvero facile ed intuitivo, ma spesso senza queste piccole informazioni gli utenti si trovano in difficoltà anche con operazioni così semplici. Quindi se avete trovato utile questa semplice guida, diffondetela con i vostri amici sui social network, probabilmente anche loro potrebbero aver avuto difficoltà nel non trovare la barra dei menù negli ultimi sistemi operativi di Windows.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.