Windows Blue nuova versione di Windows 8

Si parla già da parecchio tempo di una nuova release di Windows 8 che porterebbe alcune interessanti aggiornamenti che si stanno svelando con varie news del web. Il nome della release potrebbe essere Windows Blue e permetterà di svolgere simultaneamente diverse azioni in totale multitasking.

Dopo molti rumors, finalmente sembra che Windows Blue sia in uscita per il prossimo giugno. Tra le novità che introdurrà il nuovo aggiornamento dell’ultimo sistema operativo di Windows sembra che nella schermata principale appariranno Live Tiles di diverse misure, alcuni più piccoli, altri più grandi.


L‘utente potrà disegnare e personalizzare l’interfaccia scegliendo i colori a suo gradimento, ma la cosa più interessante consiste nella possibilità di far apparire le app affiancate a quattro alla volta il che renderebbe più facile eseguire più applicazioni nello stesso momento.

Inoltre potrebbe essere introdotta anche un’applicazione aggiornata per il calcolo, Internet Explorer 11 e una sidebar con una funzione di condivisione. Ci saranno anche nuove impostazioni di configurazione direttamente all’interno dell’interfaccia, una buona integrazione con SkyDrive, la sincronizzazione con i servizi cloud e molto altro ancora.

Per gli utenti dei nuovi sistemi mobile ci potrebbe anche essere l’adozione di un nuovo “modello energetico” da parte dei prossimi processori x86 di Intel: basati sull’architettura Haswell, le future CPU dovrebbero garantire una maggiore durata della batteria rispetto a quella attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.