Windows: come disattivare le notifiche di sistema

Spesso fastidiose ed impertinenti, le notifiche di sistema sui sistemi operativi Windows diventano un vero incubo per gli utenti, in questa guida vi mostriamo come disattivare definitivamente i messaggi relativi alle notifiche di sistema dei sistemi operativi Windows.

Appaiono non appena avviamo il computer, continuano ad apparire con segnalazioni a volte inutili o trascurabili sulla disponibilità di nuovi update, o rischi presunti a cui il computer è sottoposto, o quando colleghiamo al computer un hard disk esterno o una chiavetta Usb, ma finalmente ecco svelato come sbarazzarci una volta per tutte dei messaggi con le notifiche di sistema.


Basta cliccare sull’icona con forma di chiave inglese presente nel messaggio con la notifica e posizionata in alto a destra, nella schermata Icone area di notifica che appare, dal menu a tendina Comportamenti selezioniamo la voce Nascondi icona e notifiche. Allo stesso modo seguendo questa guida potremo in seguito riattivare i messaggi proposti dalla barra delle applicazioni.

Qualche vostro amico potrebbe trovare utile questa guida per Windows, ricordatevi di condividerla su Facebook o altri social network. Vi ringrazieranno!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.