Novità nel mondo delle chitarre elettriche, è arrivata Touchmark

È arrivata Touchmark la prima chitarra elettrica Touch è una vera e propria novità nel mondo delle chitarre elettriche. Con Touchmark è stato realizzato il primo set di controlli per chitarra completamente touch, che potrebbe fare le veci dei selettori di volume, di pickup e di tono presenti in tutte le chitarre elettriche.

Il nuovo sistema di controllo touch potrebbe evitare i disagi dovuti alla scomoda posizione dei controlli tradizionali. Ad esempio per alzare/abbassare il gain o cambiare pickup bisogna togliere la mano dalle corde.

La soluzione è di avere a disposizione uno o più pad dotati di controllo touch che andrebbero posizionati in modo corretto per consentire al musicista effettuare minimi spostamenti della mano per toccarli. Basterà un tocco leggerissimo con un dito continuando a suonare senza interruzioni.

In questo modo sarà possibile intervenire su tutti parametri di controllo anche in modo progressivo e il pad potrebbe anche presentare delle aree associate ad effetti ad hoc o a mescolanze particolari di pickup/volume.

L’applicazione dell’iPad non sarebbe definitiva essendo possibile ripristinare la struttura originaria in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.