Finito inesorabilmente su Youtube il video del test condotto da Harry Mercalfe, fondatore di Evo, della nuova Ferrari 599 SA Aperta, versione prodotta dal Cavallino in edizione limitata a soli 80 esemplari della sportivissima ferrari 599 GTO, di cui ne erdita il poderoso motore V12 capace di ben 670 cavalli.
Una nuova concezione di sportività estrema, resa più fruibile e godobile dal tetto a scomparsa anche nelle calde giornate estive, la Ferrari 599 SA Aperta si differenzia dalla “sorellina” chiusa per via di un assetto più morbido che tuttavia non influisce sulla tenuta e sulle prestazioni generali della supercar di Maranello.
Un’auto sportiva capace di raggiungere i 325 Km/h ed accelerare da 0-100Km/h in soli 3,6 secondi, ma che si distingue dalla concorrenza anche per l’eleganza della linea del design e per le finiture interne di altissimo pregio e facilmente personalizzabili a seconda dei gusti, spesso eccentrici, dei fortunati possessori.
Ora godiamoci il video della prova su strada di Harry Mercalfe a bordo di questa Ferrari 599 SA Aperta, un bolide a cielo aperto da oltre 600 cavalli.