Colpo di fortuna, una ragazza acquista a soli otto dollari un antico videogioco che ne vale 15.000.
È successo in un negozio della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, dove una collezionista e amante di videogiochi ha avuto la fortuna di scovare nei cestoni delle svendite una copia del videogioco che è stato un cult degli anni 80.
Si tratta di Stadium Events un gioco per vecchie consolle che oggi non varrebbe nemmeno 5 euro, ma che i collezionisti ricercano tanto che nel 2010 una copia era stata venduta a ben 41.300 dollari!
Stadium Events è un arcaico gioco sportivo di stampo olimpionico sviluppato da Bandai per NES nel lontano 1986. Poi venne aquistato da Nintendo che ne ordinò il ritiro e la distruzione di tutte le copie sul mercato dopo aver cambiato il nome al gioco.
Prima del ritiro e della distruzione delle copie, solo un numero limitato di appassionati era riuscito ad impossessarsi di una copia ed ora esse sono ricercatissime dai collezionisti che sono disposti a sborsae fior di quattrini per avere una.
La fortunata collezionista americana, dopo l’acquisto, è andata al Save Point Videogames e ha parlato con il proprietario Wilder Hamm per stimare il valore del gioco che le ha confermato un valore di 15.000 dollari.
Un bel colpo!